Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 3 aprile 2009

GRAZIE DEL PAPA AI SOCI DEL CIRCOLO SAN PIETRO

CITTA' DEL VATICANO, 3 APR. 2009 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto i Soci del Circolo San Pietro che hanno consegnato al Papa la raccolta del tradizionale "Obolo di San Pietro", effettuata nelle parrocchie e negli istituti della Diocesi di Roma.

  "Vi ringrazio" - ha detto il Papa - "perché con queste vostre iniziative di solidarietà umana ed evangelica voi rendete presente, in un certo modo, la premura del Successore di Pietro verso che si trova in condizioni di particolare necessità".

  "Noi sappiamo che l'autenticità della nostra fedeltà al Vangelo si verifica anche in base all'attenzione e alla sollecitudine concreta che ci sforziamo di manifestare verso il prossimo, specialmente verso i più deboli ed emarginati. Così, il servizio caritativo, che può dispiegarsi in una molteplicità di forme, diventa una privilegiata forma di evangelizzazione, alla luce dell'insegnamento di Gesù".

  "Dalla Croce" - ha concluso il Pontefice - "scaturisce anche la gioia e la pace del cuore, che rende testimoni di quella speranza di cui si avverte un grande bisogno in questo tempo di crisi economica diffusa e generalizzata".
AC/.../CIRCOLO SAN PIETRO                           VIS 20090403 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service