Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 1 aprile 2009

IN BREVE


IL CARDINALE TARCISIO BERTONE, SEGRETARIO DI STATO, ha fatto pervenire un Messaggio ai Ministri del Lavoro degli Stati Membri del G8 (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone, Canada e Federazione Russa), e ai Ministri di altre sei Nazioni rappresentanti delle più grandi economie mondiali (Cina, India, Brasile, Messico, Sudafrica e Egitto), che hanno partecipato, nei giorni 29-31 marzo 2009, al Vertice Sociale del G8 di Roma. Finalità del Vertice è stata quella di formulare proposte affinché le soluzioni della presente crisi economica globale prendano nella dovuta considerazione il sostegno all'occupazione e ai diritti dei lavoratori.

MONSIGNOR RENATO VOLANTE, OSSERVATORE PERMANENTE DELLA SANTA SEDE presso le Organizzazioni ed Organismi delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, è intervenuto il 28 marzo scorso a Bangkok (Tailandia), alla XXIX Conferenza Regionale della F.A.O. per l'Asia e il Pacifico. Monsignor Volante ha affermato, nel suo intervento, che: "Nonostante i segnali positivi per raggiungere un livello minimo di sicurezza alimentare, la crisi che tocca i mercati, le attività finanziarie e il livello dei prezzi degli alimenti richiede una revisione delle politiche agricole facendo emergere la necessità di operare con tutti gli strumenti e gli accorgimenti possibili".
.../IN BREVE/...                                   VIS 20090401 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service