Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 13 febbraio 2009

XXV ANNIVERSARIO FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II PER IL SAHEL


CITTA' DEL VATICANO, 13 FEB. 2009 (VIS). La Fondazione Giovanni Paolo II per il Sahel commemora il venticinquesimo anniversario di creazione. L'idea di questa istituzione nasce dopo la prima visita in Africa di Papa Giovanni Paolo II, nel maggio 1980, a Ouagadougou (Burkina Faso), e viene istituita con Chirografo del 22 febbraio 1984.

  Durante la Riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, iniziata il 10 febbraio a Ouagadougou, è stato rievocato questo importante anniversario, la cui commemorazione culminerà con la Celebrazione di una Messa solenne, domenica 15 febbraio, nella città africana.

  "La Fondazione Giovanni Paolo II per il Sahel è impegnata attivamente nella gestione e protezione delle risorse naturali, nella lotta alla siccità e alla desertificazione, nello sviluppo rurale e nella lotta contro la povertà, attraverso il coinvolgimento attivo della popolazione locale. Perciò si occupa di formare animatori ('cadres moyens'), operatori della sanità e del genio civile, idraulici, meccanici, agricoltori, allevatori, silvicoli ('cadres techniques'). Preziosa caratteristica della Fondazione è la sua apertura alle differenti religioni degli abitanti, diventando così uno strumento di dialogo inter-religioso".
CON-CU/XXVANNIVERSARIO/OUAGADOUGOU:CORDES VIS 20090213 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service