Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 23 febbraio 2009

TELEGRAMMA CORDOGLIO MORTE CARDINALE PHAM DINH TUNG

CITTA' DEL VATICANO, 23 FEB. 2009 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio che il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire al Vescovo Joseph Ngo Quang Kiet, Arcivescovo di Hà Nôi (Viet Nam), per la morte del Cardinale Paul Joseph Pham Dinh Tung, Arcivescovo emerito della medesima Arcidiocesi, avvenuta ieri, domenica 22 febbraio, all'età di 89 anni.

  "Appresa con tristezza la notizia del decesso del Signor Cardinale Paul Joseph Pham Dinh Tung, Arcivescovo emerito di Hà Nôi, suo predecessore, mi preme esprimerle la mia fervente unione nella preghiera con tutti i Vescovi del Viet Nam, con i fedeli dell'Arcidiocesi di Hà Nôi e di tutto il Paese, con la famiglia del defunto e con tutte le persone in lutto. Invoco Dio, Padre dal quale proviene ogni misericordia, d'accogliere presso di Sé, nella Sua pace e nella Sua luce, questo eminente Pastore, che in circostanze difficili ha servito la Chiesa con grande coraggio e con generosa fedeltà alla Sede di Pietro, dedicandosi instancabilmente all'annuncio del Vangelo. In segno di consolazione, a lei, al Vescovo Ausiliare della sua Arcidiocesi, ai Vescovi del Viet Nam, ai sacerdoti, ai religiosi, alle religiose, ai fedeli dell'Arcidiocesi di Hà Nôi, ai familiari del defunto Cardinale e alle persone che prenderanno parte alla liturgia esequiale, accordo di cuore la Benedizione apostolica".
TGR/MORTE CARDINALE PHAM DING TUNG               VIS 20090223 (240)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service