Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 gennaio 2009

AIUTI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA

CITTA' DEL VATICANO, 17 GEN. 2009 (VIS). In un Comunicato reso pubblico oggi si legge: "Davanti all'implacabile conflitto nella Striscia di Gaza, che ha causato una grave crisi umanitaria, Sua Santità Papa Benedetto XVI ha espresso più volte la Sua vicinanza ai nostri fratelli e sorelle, che hanno già tanto sofferto".

  "A nome del Papa, il Pontificio Consiglio 'Cor Unum', il Dicastero della Santa Sede che ha il compito di promuovere le iniziative caritative del Pontefice, ha inviato un concreto segno personale per aiutare la piccola ma fervente presenza cattolica a Gaza a prestare soccorso e aiuto. Gli aiuti sono stati inviati a Padre Manuel Musallam, Parroco della Chiesa della Santa Famiglia, alle Missionarie della Carità e ad altre congregazione religiose, che sono al servizio dei più vulnerabili nella terra natale di Gesù, ora tragicamente colpita dalla morte, dalla sofferenza, dai danni materiali, dalle lacrime versate dalle popolazioni che anelano alla pace".
CON-CU/AIUTI GAZA/...                                                              VIS 090119 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service