Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 1 dicembre 2008

MESSAGGIO BARTOLOMEO I NELLA FESTA DI SANT'ANDREA


CITTA' DEL VATICANO, 30 NOV. 2008 (VIS). Come di consueto, nella Festa di Sant'Andrea, il Santo Padre Benedetto XVI ha indirizzato un Messaggio a Sua Santità Bartolomeo I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, che il Cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, ha consegnato al Patriarca, nella visita ad Istanbul.

  Nel Messaggio in occasione della festa di Sant'Andrea, Patrono del Patriarcato di Costantinopoli, il Papa ricorda la tre visite di quest'anno, a Roma, del Patriarca Bartolomeo I, l'ultima per intervenire all'Assemblea Speciale del Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio, dell'ottobre scorso.

  Il Santo Padre "riflette con gioia e gratitudine alle relazioni fra il Patriarcato e la Santa Sede che hanno raggiunto un livello più profondo, mentre rinnoviamo il nostro impegno sulla strada della preghiera e del dialogo".

  "Confidiamo" - scrive ancora il Santo Padre - "che il nostro comune cammino accelererà l'arrivo del giorno benedetto quando loderemo Dio insieme in una celebrazione condivisa dell'Eucaristia. La vita interiore delle nostre Chiese" - ha concluso Benedetto XVI - "e le sfide del nostro mondo moderno, richiedono urgentemente, questa testimonianza di unità fra i discepoli di Cristo".
MESS/SAN ANDREA/BARTOLOMEO I                       VIS 20081201 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service