Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 9 dicembre 2008

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 9 DIC. 2008 (VIS). Il Santo Padre ha accolto la rinuncia presentata dal Cardinale Francis Arinze, per raggiunti limiti d'età, all'incarico di Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ed ha chiamato a succedergli nel medesimo incarico il Cardinale Antonio Cañizares Llovera, finora Arcivescovo di Toledo (Spagna).

  Sabato 6 dicembre è stato reso noto che il Santo Padre ha nominato il Reverendo Ulrich Boom, Vescovo Ausiliare di Würzburg (superficie: 8.531; popolazione: 341.481; cattolici: 854.106; sacerdoti: 762; religiosi: 1.422; diaconi permanenti: 55), Repubblica Federale di Germania. Il Vescovo eletto è nato ad Alsstätte (Repubblica Federale di Germania), nel 1947 ed è stato ordinato sacerdote nel 1984. E' stato finora Parroco della Parrocchia di San Diacono a Miltenberg, membro del Consiglio Pastorale e della Commissione dell'arte della medesima Diocesi.
RE:NER/.../BOOM                                     VIS 20081209 (90)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service