Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

domenica 20 luglio 2008

GRATITUDINE DEL PAPA FIDUCIA DIMOSTRATA AI GIOVANI

CITTA' DEL VATICANO, 20 LUG. 2008 (VIS). Il Santo Padre ha incontrato alle 18:00 di oggi pomeriggio i benefattori e gli organizzatori della Giornata Mondiale della Gioventù. L'incontro si è svolto in due tempi: prima nella Reception Hall della Cathedral House e poi nella Sala del Capitolo.

"Desidero esprimere la mia gratitudine" - ha detto il Papa - "a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa Giornata Mondiale della Gioventù. (...) Intendo ringraziarvi uno ad uno, non solo per quei sacrifici, ma ancor più per la fiducia che avete dimostrato verso i nostri giovani e per la vostra confidenza nella grazia di Dio che opera nei loro cuori. Preghiamo affinché l'investimento di speranza che molti di voi hanno posto in loro porti frutto nelle loro esistenze, per la vita della Chiesa di Cristo e per il futuro di questo nostro mondo!".

"Cari amici, San Paolo, che spese l'intera sua vita nel servizio del Vangelo, ci ricorda che 'vi è più gioia nel dare che nel ricevere'. La vostra generosità e il vostro sacrificio sono stati un apporto essenziale, anche se spesso nascosto, al successo di questa Giornata Mondiale della Gioventù. Possano la gioia spirituale, la soddisfazione e l'appagamento, che tutti abbiamo sperimentato in questi giorni, costituire una sorgente inesauribile di benedizioni per le vostre vite. Non dubitate mai della verità della promessa di nostro Signore, secondo cui ogni volta che noi Gli offriamo la nostra creatività, le nostre risorse, la nostra stessa persona, noi le riceviamo poi in cambio con abbondanza".

Alla fine dell'incontro, il Santo Padre ha consumato la cena in privato ed ha pernottato nella Cathedral House.
PV-AUSTRALIA/ORGANIZZATORI/SYDNEY VIS 20080720 (260)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service