Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 10 giugno 2008

VISITA PASTORALE SANTA MARIA DI LEUCA E BRINDISI

CITTA' DEL VATICANO, 9 GIU. 2008 (VIS). Oggi è stato resto pubblico il programma della Visita Pastorale del Santo Padre Benedetto XVI a Santa Maria di Leuca e Brindisi (Italia), in programma il 14 e 15 giugno prossimo.

  Alle 15:30 di sabato 14 giugno, il Santo Padre partirà dall'aeroporto di Roma-Ciampino per giungere un'ora più tardi all'aeroporto militare "Fortunato Cestari", di Galatina da dove, in elicottero, raggiungerà Punta Ristola di Santa Maria di Leuca ed infine in autovettura il Santuario di Santa Maria de finibus terrae.

  Alle 17:30 Benedetto XVI presiederà la Celebrazione Eucaristica sul Piazzale del Santuario di Santa Maria de finibus terrae a Santa Maria di Leuca e terrà l'omelia. La sera stessa, alle 19:30 partirà in elicottero da Punta Ristola diretto a Brindisi dove, alle 20:30, incontrerà i giovani. Infine si ritirerà in Episcopio per la cena e il pernottamento.

  Alle 9:15 di domenica 15 giugno, il Santo Padre incontrerà le Monache di Clausura Benedettine e Carmelitane della Diocesi, nella Cappella dell'Episcopio di Brindisi. Alle 10:00 presiederà la Celebrazione Eucaristica e terrà l'omelia alla Banchina di Sant'Apollinare nel Porto di Brindisi. Al termine della recita dell'Angelus Domini il Papa si dirigerà in auto all'Episcopio di Brindisi per il pranzo con i Vescovi della Puglia  e, alle 16:45, incontrerà nella Cattedrale, i Sacerdoti.

  Alle 17:45 il Papa riprenderà la via del ritorno dall'aeroporto di Brindisi-Casale ed atterrerà all'aeroporto di Roma- Ciampino alle 18.45. Infine in auto farà ritorno in Vaticano.
BXVI-VISITA/PROGRAMMA/S. MARIA LEUCA:BRINDISI  VIS 20080609 (250)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service