Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 10 giugno 2008

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 9 GIU. 2008 (VIS). Il Santo Padre ha nominato il Monsignor Manuel A. Cruz, Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di Newark (superficie: 1.328; popolazione: 2.914.000; cattolici: 1.357.000; sacerdoti: 834; religiosi: 1.146; diaconi permanenti: 196), Stati Uniti d'America. Il Vescovo eletto, finora direttore arcidiocesano per la Pastorale Sanitaria, è nato nel 1953 a La Habana (Cuba) ed è stato ordinato sacerdote nel 1980.

  Sabato 7 giugno è stato reso noto che il Santo Padre ha nominato:

- Il Cardinale Ennio Antonelli, finora Arcivescovo di Firenze (Italia), Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

- Il Monsignore Aldo Giordano, finora Segretario Generale del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa (C.C.E.E.), Inviato Speciale, Osservatore Permanente della Santa Sede presso il Consiglio d'Europa a Strasburgo.

- Il Dottor Massimo Bufacchi, Direttore dell'Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica.
NEA:NA/.../...                                       VIS 20080609 (140)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service