Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 19 aprile 2008

PROGRAMMA VIAGGIO SABATO 19 E DOMENICA 20 APRILE

CITTA' DEL VATICANO, 19 APR. 2008 (VIS). Oggi, nella ricorrenza del terzo anniversario della sua Elezione al Pontificato, il Santo Padre Benedetto XVI celebra la Santa Messa "per la Chiesa Universale", alle 9:15 (15:15 ora di Roma), per i sacerdoti, religiosi e religiose, nella Cattedrale di St. Patrick a New York.

  Alle 16:00 ora locale, Benedetto XVI si dirigerà al Seminario di St. Joseph di Yonkers, dove saluterà un gruppo di giovani diversamente abili. Successivamente, nel campo sportivo retrostante, incontrerà i giovani e i seminaristi.

  Al termine il Papa farà ritorno alla Residenza dell'Osservatore Permanente che lo ospita durante il suo soggiorno a New York, per la cena con il personale della Missione Permanente della Santa Sede presso l'O.N.U.

  Domani, domenica 20 aprile, ultimo giorno del Viaggio Apostolico negli Stati Uniti d'America, il Papa si recherà in visita a "Ground Zero", il sito dove sorgevano le Torri Gemelle, che l'11 settembre 2001 furono distrutte in un attentato terroristico da due aerei che causarono la morte di 2.896 persone.

  Alle 14:30, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa nello "Yankee Stadium" del Bronx di New York, che può contenere 60.000 persone. Dal 1923 è lo stadio della squadra di baseball di New York, squadra famosa per aver vinto il maggior numero di campionati del mondo.

  Alle 19:30 Benedetto XVI si trasferirà all'aeroporto internazionale John Fitzgerald Kennedy, dove alle 20:00 si svolgerà la Cerimonia di congedo.

  L'aereo papale partirà alle ore 20:30 (2:30 ora di Roma), e dopo otto ore di volo, atterrerà all'aeroporto romano di Ciampino alle 10:45.
PV-USA/PROGRAMMA SABATO:DOMENICA/NEW YORK             VIS 20080419 (270)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service