Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 7 aprile 2008

INCONTRO CARDINALE CORDES E VESCOVI INGHILTERRA E GALLES

CITTA' DEL VATICANO, 7 APR. 2008 (VIS). Il Cardinale Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum" incontrerà i Vescovi d'Inghilterra e Galles, riuniti in Assemblea Plenaria a Leeds (Gran Bretagna), dal 7 al 10 aprile.

  Su invito della Conferenza Episcopale d'Inghilterra e Galles (CBEW), il Cardinale Cordes intavolerà un dialogo con i Presuli "alla luce della prima Enciclica del Santo Padre Benedetto XVI 'Deus caritas est', sulla promozione dell'identità cattolica delle organizzazione caritative ecclesiali, in un contesto caratterizzato sia da mutamenti repentini che da nuove sfide poste al tradizionale impegno della Chiesa in questo campo", come si legge in un Comunicato reso pubblico questa mattina.

  "Sebbene la Chiesa in Inghilterra e Galles abbia raggiunto con opere efficaci quanti si trovano nel bisogno, i cambiamenti storici e culturali rendono necessaria una riflessione sul ruolo del Vescovo quale primario responsabile dell'attività caritativa della Chiesa".

  Durante la visita il Cardinale Cordes terrà una conferenza pubblica martedì 8 aprile, all'Istituto Maryvale dell'Arcidiocesi di Birmingham, con l'obiettivo di incoraggiare una riflessione approfondita sull'attività caritativa della Chiesa.
CON-CU/CARITÀ/LEEDS:CORDES                       VIS 20080407 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service