Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 7 aprile 2008

TELEGRAMMA UCCISIONE SACERDOTE SIRO-ORTODOSSO IRAQ

CITTA' DEL VATICANO, 6 APR. 2008 (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Santo Padre Benedetto XVI, un telegramma di cordoglio per l'uccisione avvenuta sabato 5 aprile a Baghdad, di un sacerdote della Chiesa Siro-Ortodossa. 

   Nel telegramma, inviato tramite la Nunziatura Apostolica in Iraq all'Arcivescovo Siro-Ortodosso di Baghdad, Mar Saverius Jamil Hawa, il Santo Padre esprime profondo dolore per l'uccisione del Sacerdote Yousef Adel Abudi ed "assicura al Presule della Chiesa Siro-Ortodossa, ai sacerdoti ed ai religiosi dell'Arcidiocesi, la sua vicinanza nella preghiera".

  "Affidando l'anima di questo devoto servitore all'infinita misericordia di Dio, Sua Santità prega affinché tutto il popolo segua la via della pace per edificare una società giusta e tollerante nella diletta terra irachena".
TGR/UCCISIONE SACERDOTE ORTODOSSO/HAWA              VIS 20080407 (130)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service