Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 27 luglio 2007

NEL POMERIGGIO DI OGGI PARTENZA DEL PAPA CASTEL GANDOLFO


CITTA' DEL VATICANO, 27 LUG. 2007 (VIS). Alla vigilia della partenza per Castel Gandolfo, oggi pomeriggio, il Santo Padre Benedetto XVI ha preso congedo ieri mattina dalle Autorità civili e militari di Lorenzago di Cadore, dove ha trascorso un periodo di riposo dal 9 al 27 luglio.

  All'incontro, svoltosi nel giardino dello Chalet dove il Santo Padre ha soggiornato nelle ultime due settimane, hanno assistito anche i sindaci dei 22 comuni che formano la comunità del Cadore.

  "Alla fine di queste due settimane trascorse qui nella bella terra dolomitica, posso soltanto dire grazie di cuore a tutti e a ciascuno di voi, per il vostro servizio e per il vostro impegno", ha detto Papa Benedetto.

  "La vostra presenza silenziosa, discreta e competente, giorno e notte" - ha continuato il Santo Padre - "mi ha donato lo spazio per un tempo di riposo indimenticabile, riposo del corpo e dell'anima. Nel libro dei Salmi leggiamo: 'La tua bontà, Signore, mi circonda come i monti eterni'. E noi siamo circondati da questa bontà divina visibile nella bellezza della montagna. Ma in tutto questo tempo sono stato soprattutto circondato dalla bontà umana, dalla vostra bontà, che mi ha accompagnato sempre".

  "Siete stati per me realmente 'angeli custodi' invisibili, silenziosi ma sempre presenti, disponibili; e resta nella mia memoria il ricordo della vostra presenza in tutti questi giorni", ha concluso il Pontefice.

  Nel pomeriggio di oggi Papa Benedetto XVI si trasferirà nella Residenza Estiva di Castel Gandolfo, dove soggiornerà fino alla fine di settembre. In questo periodo il Papa si recherà in pellegrinaggio a Loreto, il 1° e 2 settembre e compirà, dal 7 al 9 settembre, un Viaggio Apostolico in Austria.
AC/CONGEDO/LORENZAGO DI CADORE                   VIS 20070727 (300)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service