Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 10 maggio 2007

VISITA AL PRESIDENTE LULA ED INCONTRO CON I GIOVANI


CITTA' DEL VATICANO, 10 MAG. 2007 (VIS). Il Santo Padre ha iniziato il secondo giorno del suo Viaggio Apostolico in Brasile con la celebrazione della Santa Messa in privato nella Cappella del Monastero di São Bento a São Paulo.

  Alle 10.30 (15:30 ora di Roma), il Papa renderà una visita di cortesia al Presidente della Repubblica, Signor Luiz Inácio Lula da Silva, nel Palacio dos Bandeirantes, Residenza del Governatore dello Stato di São Paulo. Il nome del Palazzo ricorda i gruppi di esploratori giunti nel XVII e XVIII secolo, chiamati "Bandeirantes" che setacciavano le foreste e i nuovi territori dell'America Latina in cerca di oro, diamanti, e altre ricchezze.

  Di ritorno al Monastero São Bento, nella tarda mattinata, il Santo Padre avrà un incontro con i Rappresentanti di altre Confessioni cristiane e di altre Religioni presenti in Brasile.

  Benedetto XVI consumerà la seconda colazione con l'Arcivescovo Geraldo Lyrio Rocha, di Mariana, Presidente della Conferenza Episcopale del Brasile, l'Arcivescovo Luiz Soares Vieira, di Manaus, Vice-Presidente e con il Vescovo Dimas Lara Barbosa, Ausiliare di São Sebastião do Rio de Janeiro, Segretario Generale della medesima Conferenza Episcopale e con i Membri del Seguito Papale.

  Nel pomeriggio il Papa incontrerà le migliaia di giovani nello Stadio municipale "Paulo Machado de Carvalho" di Pacaembu ed infine farà ritorno al Monastero di São Bento per la cena in privato ed il pernottamento.
PV-BRASILE/.../SÃO PAULO                           VIS 20070510 (240)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service