Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 11 maggio 2007

IN BREVE


L'ARCIVESCOVO CELESTINO MIGLIORE, OSSERVATORE PERMANENTE della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite a New York, è intervenuto, il 10 maggio scorso, alla XV Sessione della Commissione sullo Sviluppo Sostenibile del Consiglio Economico e Sociale dell'O.N.U., riunita per esaminare il seguente argomento: "Trasformare l'impegno politico in azione ed operare congiuntamente in favore di tale obiettivo".

OCCORRONO POLITICHE EDUCATIVE CORAGGIOSE E RISPETTOSE che favoriscano un clima di dialogo e di serenità: è stato il tema dell'intervento dell'Arcivescovo Michael J. Miller, C.S.B., Segretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica, alla 22ma Sessione della Conferenza permanente dei Ministri Europei dell'Educazione, tenutasi nei giorni 4 e 5 maggio scorso a Istanbul (Turchia), nell'ambito delle attività del Consiglio d'Europa.

MONSIGNOR MICHAEL W. BANACH, OSSERVAOTRE PERMANENTE della Santa Sede presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, ha preso la parola, il 1° maggio scorso, nel corso della prima sessione del Comitato Preparatorio della VIII Conferenza di esame del Trattato di non proliferazione delle armi nucleari, in corso a Vienna (Austria), dal 30 aprile all'11 maggio. Tema del suo intervento è stato: "È sempre più necessario costruire un clima di fiducia e di reale cooperazione nel campo del disarmo e della non proliferazione nucleare".

MARY ANN GLENDON, PRESIDENTE DELLA PONTIFICIA ACCADEMIA DELLE SCIENZE SOCIALI, è intervenuta il 10 maggio scorso, ad un incontro sulla Religione nella Società Contemporanea nell'ambito del Dibattito Informale promosso dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dedicato al tema: "Civiltà e sfide per la pace: ostacoli ed opportunità". L'intervento della Professoressa Glendon si intitolava: "Prospettive di relazioni interculturali e interreligiose nella società contemporanea".
.../IN BREVE/...                                   VIS 20070511 (260)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service