Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 14 maggio 2007

CONCLUSIONE VIAGGIO APOSTOLICO DI BENEDETTO XVI BRASILE


CITTA' DEL VATICANO, 14 MAG. 2007 (VIS).  Poco prima delle 20:00 di ieri sera, domenica 13 maggio, il Santo Padre Benedetto XVI è giunto all'aeroporto di São Paulo-Guarulhos dove erano ad accoglierlo il Vicepresidente della Repubblica, José Alencar Gomes da Silva, l'Arcivescovo Odilo Pedro Scherer, di São Paulo ed il Vescovo Luis Gonzaga Bergonzini, di Guarulhos ed altre Autorità civili e religiose.

  Il Papa ha pronunciato un breve discorso di congedo esprimendo soddisfazione per aver inaugurato ad Aparecida la V Conferenza Generale dell'Episcopato Latinoamericano e del Caribe ed ha detto: "Nella mia memoria rimarranno per sempre incise le manifestazioni di entusiasmo e di profonda pietà di questo popolo della Terra della Santa Croce che, insieme alla moltitudine di pellegrini venuti dall'intero Continente della Speranza, ha saputo dare una calorosa dimostrazione di fede in Cristo e d'amore verso il Successore di Pietro".

  "Chiedo a Dio" - ha continuato il Santo Padre - "che aiuti i responsabili sia nell'ambito religioso che in quello civile ad imprimere un passo deciso a quelle iniziative che tutti si attendono per il bene comune della grande Famiglia latinoamericana".

  Elogiando il lavoro della Autorità consolari e religiose nel corso della sua Visita Pastorale, il Santo Padre ha sottolineato che "Tutti hanno contribuito a rendere splendide queste giornate, lasciando quanti hanno preso parte ad esse ricolmi di gioia e di speranza - gaudium et spes! - nella famiglia cristiana e nella sua missione in seno alla società".

  Alle 20:55 il Papa è salito a bordo dell'aereo diretto a Roma dove è giunto all'aeroporto di Ciampino alle 12:30 per raggiungere il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, dove soggiornerà fino a venerdì 18 maggio.
PV-BRASILE/CONGEDO/SÃO PAULO                       VIS 20070514 (300)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service