Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 11 aprile 2007

SANTA MESSA 80° GENETLIACO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI


CITTA' DEL VATICANO, 10 APR. 2007 (VIS).  L'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice ha annunciato oggi che il 15 aprile 2007, II Domenica di Pasqua "della Divina Misericordia", alle ore 10:00, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà sul sagrato della Basilica Vaticana la celebrazione dell'Eucaristia, in occasione del suo 80° Genetliaco (16 aprile).

  Concelebreranno con il Santo Padre i Cardinali, gli Arcivescovi e Vescovi Capi Dicastero della Curia Romana, i Vescovi Ausiliari e una rappresentanza dei Presbiteri della Diocesi di Roma.

  "La Chiesa che è in Roma e nelle varie parti del mondo" - si legge nel Comunicato - "è invitata ad unirsi al Santo Padre Benedetto XVI per elevare a Dio Padre un'intensa preghiera di ringraziamento per il Suo 80° Genetliaco e il secondo anniversario della Sua Elezione".
OCL/ANNIVERSARIO PAPA/...                           VIS 20070411 (140)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service