Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 1 dicembre 2006

TELEGRAMMA CORDOGLIO DEL PAPA VITTIME CICLONE FILIPPINE


CITTA' DEL VATICANO, 1 DIC. 2006 (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, S.D.B., Segretario di Stato, ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio, a nome del Santo Padre, al Nunzio Apostolico nelle Filippine, Arcivescovo Fernando Filoni, per le vittime del ciclone abbattutosi ieri sulle Isole Filippine, che ha causato numerose vittime.

 "Profondamente rattristato dall'apprendere della tragica perdita di vite umane nel ciclone che ha colpito le Filippine orientali, Sua Santità Papa Benedetto XVI" - scrive il Porporato - "assicura tutte le persone colpite della sua vicinanza nella preghiera. Il Santo Padre raccomanda i defunti all'amorevole misericordia di Dio Onnipotente ed invoca sulle famiglie in lutto e su tutti i feriti la forza e la consolazione divina. Sua Santità prega anche per quanti si adoperano nei soccorsi e per tutti coloro che offrono assistenza alle vittime del disastro, incoraggiandoli a perseverare nei loro sforzo di portare soccorso e sostegno".
TGR/CICLONE FILIPPINE/BERTONE                               VIS 20061201 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service