Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 13 novembre 2006

PROGRAMMA VIAGGIO APOSTOLICO DEL PAPA IN TURCHIA

CITTA' DEL VATICANO, 11 NOV. 2006 (VIS). Oggi è stato reso pubblico il programma del Viaggio Apostolico del Papa in Turchia, in programma dal 28 novembre al 1° dicembre prossimo.

  La partenza del Santo Padre dall'aeroporto romano di Fiumicino è prevista alle ore 9:00 di martedì 28 novembre e, l'arrivo all'aeroporto internazionale Esemboga di Ankara, alle ore 13:00. Alla visita del Papa al Mausoleo di Atatürk seguirà la cerimonia di benvenuto. Dopo la visita di cortesia al Presidente della Repubblica, Benedetto XVI avrà un incontro con il Vice Primo Ministro, con il Presidente per gli Affari Religiosi e con il Corpo Diplomatico.

  Mercoledì 29 novembre, ad Efeso, Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa e nel pomeriggio si dirigerà a Istanbul dove è in programma una visita di preghiera alla Chiesa Patriarcale di San Giorgio ed un Incontro privato con Sua Santità Bartolomeo I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli.

  Il giorno seguente, giovedì 30 novembre, il Papa parteciperà ad una Divina Liturgia nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio dove Benedetto XVI pronuncerà un discorso e apporrà la firma ad una Dichiarazione Congiunta con Sua Santità Bartolomeo I. Successivamente il Santo Padre si recherà in visita al Museo di Santa Sofia e alla Cattedrale Armena Apostolica, visita seguita da un incontro con Sua Beatitudine il Patriarca Mesrob II.

  Lo stesso giorno è in programma un Incontro con il Metropolita Siro-Ortodosso e con il Gran Rabbino della Turchia ed in serata è previsto un incontro e una cena con i Membri della Conferenza Episcopale Cattolica.

  Venerdì 1° dicembre, il Papa celebrerà la Santa Messa nella Cattedrale dello Spirito Santo di Istanbul al termine della quale si recherà all'aeroporto. Al termine della cerimonia di congedo, alle 13:15, il Santo Padre ripartirà alla volta di Roma dove l'arrivo è previsto alle 14:45.
BXVI-PROGRAMMA/VIAGGIO TURCHIA/...                   VIS 20061113 (300)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service