Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 15 novembre 2006

ARCIVESCOVO AMATO INAUGURA ANNO ACCADEMICO ANGELICUM


CITTA' DEL VATICANO, 15 NOV. 2006 (VIS). Oggi, 15 novembre, memoria liturgica di Sant'Alberto Magno, dell'Ordine dei Predicatori, Vescovo e Dottore della Chiesa, Compatrono della Pontifica Università San Tommaso D'Aquino, si è svolta la cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università.

  Dopo una breve relazione del Magnifico Rettore, Padre Joseph Agius, O.P., l'Arcivescovo Angelo Amato, S.D.B., Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha tenuto un discorso sul tema: "L'ecclesiologia di comunione e la Lettera 'Communionis notio' riguardo alcuni aspetti della Chiesa intesa come Comunione".

  I temi centrali di questo documento, pubblicato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede nel 1992, sono: Chiesa universale e chiese particolari; Comunione ecclesiastica, Eucaristia ed episcopato e Comunione ecclesiastica ed ecumenismo.
.../ANNO ACCADEMICO ANGELICUM/AMATO                     VIS 20061115 (140)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service