Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 13 settembre 2006

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO PER LA MORTE DEL RE DI TONGA


CITTA' DEL VATICANO, 13 SET. 2006 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio a Sua Maestà Taufa' Ahau Tupou V, Re di Tonga, per la scomparsa, domenica 10 settembre, dopo una lunga malattia, all'età di 88 anni, del padre, il Re Taufa' Ahau Tupou IV asceso al trono nel 1967.

  "Profondamente addolorato nell'apprendere la notizia della morte di Sua Maestà il Re Taufa' Ahau Tupou IV, suo amato genitore" - scrive il Papa - "invio le mie sentite condoglianze a Lei, alla famiglia reale e a tutto il popolo di Tonga. A tutti coloro che piangono la sua dipartita assicuro le mie preghiere e la mia vicinanza spirituale in questo momento di lutto nazionale, e raccomando il defunto monarca che ha a lungo regnato, all'amorosa misericordia di Dio Onnipotente e invoco su tutta la Nazione i divini doni della consolazione e della pace. In segno di speranza nel Signore Risorto e nel Salvatore Gesù Cristo, imparto la Benedizione Apostolica.
TGR/MORTE RE TONGA/TAUFA' AHAU TUPOU V               VIS 20060913 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service