Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 4 settembre 2006

ATTIVITÀ DELLA SANTA SEDE


CITTA' DEL VATICANO, 4 SET. 2006 (VIS). Di seguito riportiamo una presentazione cronologica degli avvenimenti relativi all'attività della Santa Sede durante il mese di agosto:

- 12: L'Arcivescovo Silvano M. Tomasi, Nunzio Apostolico ed Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra, interviene alla II Sessione Speciale del Consiglio per i Diritti Umani dedicata alla situazione del Libano.

- 16: Si conclude la visita in Libano del Cardinale Roger Etchegaray, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, Inviato Speciale del Santo Padre nel Paese.

- 23: Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, a nome del Santo Padre, invia una Lettera ai partecipanti alla 57a Settimana Liturgica Nazionale Italiana, sul tema "Celebriamo Gesù Cristo, speranza del mondo" (Varese, 21 - 25 agosto 2006).

- 31: Pubblicazione di un Comunicato relativo alla Ottava Riunione del Consiglio Speciale per l'Oceania della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, tenutasi a Suva (Isole Figi), nei giorni 4 e 5 agosto, dedicata all'applicazione dell'Esortazione Apostolica Postsinodale "Ecclesia in Oceania".
.../ATTIVITÀ SANTA SEDE:AGOSTO/...                    VIS 20060904 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service