Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 giugno 2006

UDIENZA PRESIDENTESSA FILIPPINE GLORIA MACAPAGAL-ARROYO


CITTA' DEL VATICANO, 26 GIU. 2006 (VIS). Il Dr. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato in tarda mattinata la dichiarazione, che di seguito riportiamo, relativa all'Udienza concessa questa mattina dal Santo Padre Benedetto XVI alla Signora Gloria Macapagal-Arroyo, Presidentessa delle Filippine, accompagnata dalla famiglia e dal seguito.

"Nel corso del cordiale colloquio, la Presidentessa ha illustrato al Santo Padre la nuova legge che abolisce la pena di morte, firmata proprio sabato scorso, festa di San Giovanni Battista".

"La Signora Macapagal-Arroyo ha anche presentato al Papa il progetto di riforma della Costituzione che mira ad uno sviluppo più armonico del Paese, riservando un'attenzione privilegiata alle fasce più povere della popolazione".

"Durante il colloquio si è inoltre fatto riferimento alle favorevoli prospettive di dialogo con la popolazione musulmana del Paese ed alla speranza di una pacificazione nazionale".

"La Presidentessa ha infine notato come i valori cristiani, in cui si riconosce la maggioranza dei Filippini, trovino espressione e sostegno anche nella legislazione dello Stato".
OP/PRESIDENTESSA FILIPPINE:MACAPAGAL-ARROYO VIS 20060626 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service