Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 28 giugno 2006

IN BREVE


IN OCCASIONE DELL'80 ANNIVERSARIO DELL'EREZIONE DELLA PROVINCIA ECCLESIASTICA di Lituania e della creazione dell'Arcidiocesi di Kaunas, il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un Messaggio all'Arcivescovo Metropolita, Monsignor Sigitas Tamkevicius, S.I. Ricordando che la Provincia Ecclesiastica "subì i colpi della dura persecuzione sovietica", il Pontefice, scrive: "Grazie all'aiuto di Dio mai venuto meno, gli anni della prova hanno visto fiorire un vero vivaio di testimoni e di martiri della fede. Caduta la dittatura comunista, il Popolo lituano ha riacquistato la propria libertà e si è inserito sempre più profondamente nella famiglia delle Nazioni, recando ad esse il contributo del proprio patrimonio di valori".

L'UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURIGICHE DEL SOMMO PONTEFICE ha comunicato oggi che domenica 2 luglio, XIII del tempo ordinario, alle ore 11:00, il Cardinale Jorge Liberato Urosa Savino, Arcivescovo Metropolita di Caracas (Venezuela), prenderà possesso del Titolo di Santa Maria ai Monti, Via della Madonna dei Monti, 41.
.../IN BREVE/... VIS 20060628 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service