Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 28 aprile 2006

TELEGRAMMA DEL SANTO PADRE PER ATTENTATO A NASSIRIYA


CITTA' DEL VATICANO, 28 APR. 2006 (VIS). Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per le vittime dell'attentato del 27 aprile contro un automezzo militare italiano a Nassiriya in Iraq, inviato dal Santo Padre Benedetto XVI - tramite il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato - all'Ordinario Militare per l'Italia, il Vescovo Angelo Bagnasco.

"Appresa con profondo dolore la notizia dell'attentato a Nassiriya dove militari italiani hanno perso la vita insieme ad un commilitone rumeno nel generoso adempimento della missione di pace, il Sommo Pontefice esprime ferma riprovazione per il nuovo atto di violenza che aggiungendosi ad altre efferate azioni perpetrate in Iraq, costituisce un ulteriore ostacolo sulla via della concordia e della. ripresa di quel tormentato Paese. Sua Santità desidera far pervenire l'espressione della sua profonda vicinanza spirituale ai familiari delle vittime per così grave lutto che colpisce le forze armate italiane e rumene e le intere rispettive comunità nazionali e mentre assicura fervide preghiere di suffragio per le giovani vite stroncate, invoca il celeste conforto per quanti ne piangono la tragica dipartita ed invia at tutti una speciale Benedizione Apostolica con particolare pensiero per i feriti e quanti civili e militari sono impegnati nell'arduo compito al servizio di quella popolazione così provata".
TGR/ATTENTATO NASSIRIYA/BAGNASCO VIS 20060428 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service