CITTA' DEL VATICANO, 14 FEB. 2006 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha indirizzato un Messaggio al Cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani in occasione della IX Assemblea Generale del Consiglio Ecumenico delle Chiese di Ginevra in corso a Porto Alegre (Brasile), dal 14 al 23 febbraio.
Nel testo, redatto in inglese, il Santo Padre scrive: "Consapevoli della nostra comune fede battesimale nel Dio uno e Trino, la Chiesa Cattolica ed il Consiglio Ecumenico delle Chiese cercano modi di collaborare sempre più efficacemente nella missione di testimoniare l'amore divino di Dio. Dopo quaranta anni di proficua cooperazione, intendiamo continuare questo promettente percorso di speranza, mentre intensifichiamo i nostri sforzi per arrivare a quel giorno quando i cristiani saranno uniti nel proclamare il messaggio di salvezza del Vangelo".
Papa Benedetto conclude il Messaggio assicurando la sua vicinanza spirituale ai partecipanti all'Assemblea e riaffermando "l'intento della Chiesa Cattolica a proseguire una solida collaborazione con il Consiglio Ecumenico delle Chiese".
MESS/CONSIGLIO ECUMENICO CHIESE/KASPER VIS 20060214 (180)
Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS
Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana... [+]
ultime 5 notizie
- Comunicato: cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana
- Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa a nome della Segreteria Generale del Sinodo
- Dibattito libero dei Padri Sinodali dopo la Relatio post disceptationem
- Cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana
- Relatio post disceptationem: Ascoltare la famiglia e discutere le prospettive pastorali con lo sguardo posto in Cristo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Copyright © VIS - Vatican Information Service
In accordo con le norme internazionali sulla Proprietà Intellettuale e sui Diritti d'Autore, il VIS autorizza riprodurre le notizie contenute nei servizi del VIS, parzialmente o totalmente, sempre citando la fonte: (VIS - Vatican Information Service).
In accordo con le norme internazionali sulla Proprietà Intellettuale e sui Diritti d'Autore, il VIS autorizza riprodurre le notizie contenute nei servizi del VIS, parzialmente o totalmente, sempre citando la fonte: (VIS - Vatican Information Service).
Nessun commento:
Posta un commento