Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 dicembre 2005

TELEGRAMMA CONGRATULAZIONI VINCITORE PREMIO NOBEL PACE


CITTA' DEL VATICANO, 10 DIC. 2005 (VIS). Oggi è stato reso pubblico il testo di un telegramma del Santo Padre Benedetto XVI indirizzato al Signor Mohamed El Baradei, Direttore Generale dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA), al quale è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace 2005, nel corso di una cerimonia svoltasi oggi a Oslo (Norvegia). La Santa Sede è membro dell'AIEA dal 1957.

Nel telegramma Benedetto XVI, rallegrandosi del conferimento del Premio al Signor El Baradei e alla AIEA, scrive: "Anche oggi, sessanta anni dopo i devastanti attacchi di Hiroshima e Nagasaki, è evidente che la pace del mondo continua ad essere minacciata dalla diffusione di armi nucleari. Il servizio che lei rende alla comunità internazionale con la promozione della non-proliferazione nucleare e contribuendo al processo del disarmo nucleare merita grandi elogi. Prego che Dio continui a guidare gli sforzi di tutti coloro che operano per la pace e particolarmente coloro che si adoperano per impedire l'uso delle armi di distruzione di massa".
TGR/PREMIO NOBEL PACE/EL BARADEI VIS 20051212 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service