Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 dicembre 2005

INVITO DEL PAPA COSTRUZIONE NUOVE CHIESE DIOCESI ROMA


CITTA' DEL VATICANO, 11 DIC. 2005 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus con le migliaia di fedeli in Piazza San Pietro, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricordato che anche quest'anno, nel periodo di Avvento, la Diocesi di Roma propone l'iniziativa "Nuove Chiese per Roma".

Tale iniziativa, ha spiegato il Santo Padre, ha il fine di "sensibilizzare la Comunità ecclesiale sulla necessità di costruire nuovi complessi parrocchiali nei quartieri che ancora ne sono privi".

"Mentre ringrazio" - ha detto il Papa - "quanti con il loro generoso impegno hanno permesso in questi anni di dotare numerose zone di periferia di appropriati centri pastorali, faccio appello alla sensibilità di tutti, perché ancora molto resta da fare per assicurare ai fedeli di questa Città, che continua a crescere, ambienti adeguati per la liturgia, la catechesi e le opere di animazione sociale e culturale".

Infine Papa Benedetto ha ricordato che giovedì 15 dicembre incontrerà gli universitari degli Atenei romani, al termine della Messa che il Cardinale Camillo Ruini, Vicario Generale per la Diocesi di Roma, celebrerà alle ore 17:00, nella Basilica Vaticana. "Invito tutti" - ha detto il Santo Padre - "ad unirsi a questo momento di preghiera in preparazione al Natale".
ANG/NUOVE CHIESE ROMA/... VIS 20051212 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service