Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 10 novembre 2005

TELEGRAMMA CORDOGLIO AL RE ABDULLAH DI GIORDANIA


CITTA' DEL VATICANO, 10 NOV. 2005 (VIS). Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Santo Padre Benedetto XVI, un telegramma di cordoglio al Re Abdullah II di Giordania, per gli attentati della notte scorsa ad Amman, nei quali hanno perso la vita decine di persone.

"Profondamente rattristato nell'apprendere la notizia dei crudeli atti di violenza, perpetrati nel disprezzo della legge e della vita umana, nella città di Amman, il Santo Padre invia le sue più sentite condoglianze a Sua Maestà, alle famiglie dei defunti e a tutta la Nazione. Ricordando le vittime e i feriti nelle sue preghiere, il Santo Padre invoca i doni divini della consolazione su coloro che sono in lutto e coraggio su tutti coloro che si adoperano per una pace duratura e il rispetto dei diritti umani in Medio Oriente".
TGR/ATTENTATI AMMAN/ABDULLAH II-SODANO VIS 20051110 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service