Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 10 novembre 2005

IN BREVE


L'ARCIVESCOVO CELESTINO MIGLIORE, OSSERVATORE PERMANENTE della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite è intervenuto nel pomeriggio di ieri al Terzo Comitato sul Rapporto dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). Il Nunzio ha sottolineato che quando si parla di protezione dei rifugiati ci si riferisce "non solo alla difesa da forze ostili esterne, ma anche all'insieme globale dei diritti umani di coloro che sono costretti a fuggire dal loro paese. Tali diritti devono essere rispettati durante tutte le fasi del rimpatrio, della reintegrazione, della riabilitazione e della ricostruzione".

"IL GENOMA UMANO" È IL TEMA DELLA XX CONFERENZA INTERNAZIONALE, promossa dal Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, che si terrà dal 17 al 19 novembre in Vaticano. Martedì 15 novembre, alle 11:30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la presentazione della Conferenza alla quale interverranno il Cardinale Javier Lozano Barragán, Presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, il Vescovo José L. Redrado, O.H., Segretario ed il Padre Felice Ruffini, M.I., Sotto-Segretario del medesimo Pontificio Consiglio. Alla presentazione parteciperanno anche la Professoressa Maria Luisa Di Pietro, Professore Associato di Bioetica, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed il Reverendo Professor Angelo Serra, S.I., Professore Emerito di Genetica Umana, Facoltà di Medicina, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, di Roma.
.../IN BREVE/... VIS 20051110 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service