Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 11 ottobre 2005

PRESENTAZIONE "LA RIVOLUZIONE DI DIO": DISCORSI PAPA GMG


CITTA' DEL VATICANO, 11 OTT. 2005 (VIS). Il Cardinale Camillo Ruini, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e l'Arcivescovo Stanislaw Rylko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici hanno presentato, questa mattina, presso la Sala Stampa della Santa Sede, il volume "La rivoluzione di Dio", pubblicato dalla Libreria Vaticana e dalla Edizioni San Paolo. Il volume raccoglie i dodici interventi che il Santo Padre Benedetto XVI ha pronunciato a Colonia in occasione della XX Giornata Mondiale della Gioventù nel suo primo Viaggio Apostolico fuori d'Italia. Nel volume è anche riportato il testo dell'Udienza del 24 agosto, dove il Papa, al ritorno dalla Germania, descrive l'eredità dalla Giornata Mondiale della Gioventù.

"Nei suoi discorsi" - ha detto l'Arcivescovo Rylko - "il Papa ha fornito elementi importanti per un preciso programma pastorale che prende avvio dalla paradigmatica avventura spirituale dei Re Magi. È un programma che si costruisce attorno a tre parole chiave: cercare, incontrare e adorare Cristo, Redentore dell'uomo. Per questo, il volume che stiamo presentando non è un 'libro ricordo' (...) Esso è sopratutto un manuale, una guida a cui tornare spesso alla ricerca di stimoli preziosi per consolidare la propria fede e per imparare come annunciare Cristo nel mondo di oggi".

Il Cardinale Ruini, autore dell'introduzione del volume, ha riassunto il contenuto dei dodici interventi del Papa ed ha affermato: "Questo libro infatti è anzitutto una preghiera, come la preghiera, l'adorazione del Cristo eucaristico, è stata la cifra dominante della XX Giornata Mondiale della Gioventù. Dal libro, come dalla Giornata, traspare la gioia per la bellezza della fede, per la bellezza di Cristo e della vita in Cristo".
OP/PRESENTAZIONE VOLUME PAPA/RYLKO:RUINI VIS 20051011 (280)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service