Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 luglio 2005

TELEGRAMMA PER GLI ATTENTATI A SHARM EL-SHEIK


CITTA' DEL VATICANO, 23 LUG. 2005 (VIS).- Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Papa, il seguente telegramma di cordoglio alle autorità civili ed ecclesiastiche d'Egitto, per le vittime dell'attentato terrorista di ieri notte a Sharm el-Sheikh.

"Sua Santità Papa Benedetto XVI si dice profondamente addolorato nell'apprendere la notizia degli attacchi terroristici a Sharm el Sheikh in Egitto e rivolge sentite condoglianze alle famiglie delle vittime. Nel condannare tali insensati atti, Sua Santità rivolge un appello affinché si rinunci alla strada della violenza, che causa così tanta sofferenza tra la popolazione civile, e si abbracci la via della pace. Nel pregare per l'eterno riposo dei morti invoca sopra tutti gli afflitti la benedizione di conforto e sostegno dell'Onnipotente."
TGR/ATTENTATI/SHARM EL SHEIKH VIS 20050725 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service