Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 26 luglio 2005

L'ATTENTATO IN ISRAELE INCLUSO NELLA CONDANNA DEL PAPA


CITTA' DEL VATICANO, 26 LUG. 2005 (VIS). - Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Joaquín Navarro-Valls, ieri sera ha rilasciato la seguente dichiarazione ai giornalisti.

"Circa la reazione da parte israeliana al fatto che il Santo Padre nel suo Angelus di domenica 24 luglio non abbia, accanto ad altri Paesi, menzionato anche Israele, si fa presente che le parole di Benedetto XVI si riferivano espressamente agli attentati di "questi giorni".

"Sorprende che si sia voluto distorcere così presuntuosamente l'intenzione del Santo Padre, essendo ben noti i numerosissimi interventi della Chiesa, del Magistero e dei Sommi Pontefici e del Papa Benedetto XVI a condanna di ogni forma di terrorismo, da qualsiasi parte essa venga e contro chiunque sia rivolta".

"Ovviamente, anche il grave attentato di Netanya dell'altra settimana, a cui si riferiscono i rilievi da parte israeliana, rientra nella generale condanna senza riserve del terrorismo".
.../TERRORISMO:ISRAELE/NAVARRO-VALLS VIS 20050726 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service