Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 18 maggio 2005

FERMA CONDANNA OGNI FORMA DI VIOLAZIONE DIRITTO ALLA VITA


CITTA' DEL VATICANO, 18 MAG. 2005 (VIS). Ieri mattina, il Cardinale Renato Raffaele Martino, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, ha ricevuto in Vaticano i Signori Bob e Mary Schindler, genitori di Terri Schiavo, la giovane donna statunitense lasciata morire alla fine di marzo negli Stati Uniti, dopo che il tribunale, su istanza del marito, aveva ordinato il distacco della sonda di alimentazione che la teneva in vita.

Un Comunicato del Pontificio Consiglio, reso pubblico nel pomeriggio di ieri, precisa che gli Schindler, accompagnati dai promotori dell'Associazione Missionari del Vangelo della Vita, Associazione creata per la difesa della vita dal concepimento fino alla morte naturale, sono giunti a Roma per presentare alla Santa Sede lo statuto associativo ed hanno espresso al Cardinale Martino la loro gratitudine per essersi strenuamente adoperato per salvare la vita della figlia.

Il Cardinale Martino, si legge ancora nel Comunicato, nell'incoraggiare le iniziative della nuova Associazione, "ha ricordato la recente fermissima presa di posizione di Benedetto XVI in occasione dell'insediamento nella cattedra di San Giovanni in Laterano, quando ha sottolineato che 'la libertà di uccidere non è una vera libertà, ma una tirannia che riduce l'uomo in schiavitù'". Il Cardinale ha aggiunto che: "Ciò, non riguarda solo l'aborto e l'eutanasia, ma anche la pena di morte, la guerra, il terrorismo, la distruzione o manipolazione di embrioni umani, gli stermini per fame o per devastazione dell'ambiente naturale".

Questa mattina i coniugi Schindler hanno partecipato all'Udienza Generale di Papa Benedetto XVI.
CON-IP/DIRITTO VITA:SCHINDLER/MARTINO VIS 20050518 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service