Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 20 gennaio 2005

TRASMETTETE VOSTRO ENTUSIASMO PER MATRIMONIO E FAMIGLIA


CITTA' DEL VATICANO, 20 GEN. 2005 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto i partecipanti al Capitolo Generale dell'Unione Internazionale delle Famiglie di Schönstatt.

Citando l'Esortazione Apostolica "Familiaris consortio": "L'avvenire dell'umanità passa attraverso la famiglia!", il Papa ha esortato i presenti ad approfondire "la comprensione del matrimonio e della famiglia alla luce della fede. È casa molto buona che la famiglia sia il carisma del vostro movimento. La famiglia è una 'scuola di amore'. Trasmettete agli altri il vostro entusiasmo per il matrimonio e la famiglia".

"Attualmente" - ha proseguito il Pontefice - "la società ha più che mai bisogno di famiglie sane che siano in grado di difendere i valori comuni. Se rafforziamo la sacra istituzione del matrimonio e della famiglia in armonia con il disegno divino, cresceranno l'amore e la solidarietà fra le persone!".

Il Santo Padre ha affermato che l'Anno dell'Eucaristia "è un pressante invito a trovare 'nel Sacramento supremo dell'amore la fonte di ogni comunione'. Cercate di riscoprire l'immenso e meraviglioso dono dell'Eucaristia, che vi permetterà" - ha concluso il Pontefice - "'di vivere pienamente la bellezza e la missione della famiglia".
AC/MATRIMONIO:FAMIGLIA/SCHÖNSTATT VIS 20050120 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service