Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 12 novembre 2004

IX RIUNIONE ASSEMBLEA SPECIALE PER L'AMERICA SINODO VESCOVI

CITTA' DEL VATICANO, 12 NOV. 2004 (VIS). Un Comunicato, reso pubblico oggi, annuncia che il Consiglio della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per l'Assemblea Speciale per l'America ha tenuto la Nona Riunione in Vaticano il giorno 5 novembre, sotto la presidenza dell'Arcivescovo Nikola Eterovic, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi. Alla Riunione hanno partecipato otto Membri del Consiglio e sei Officiali del Sinodo dei Vescovi.

Dopo una riesamina dell'attività della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi a partire dall'Ottava Riunione del Consiglio, si è svolta la discussione sull'applicazione dell'Esortazione nelle varie Chiese particolari d'America, con speciale riferimento alla situazione attuale della società e della Chiesa nei singoli Paesi e nel Continente e con l'esame dei principali problemi pastorali attuali per trovare una soluzione in spirito di comunione tra le Chiese particolari in America e nella Chiesa Cattolica.
SE/CONSIGLIO:AMERICA:RIUNIONE/ETEROVIC VIS 20041112 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service