Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 12 novembre 2004

COSCIENZA CRITICA PER DISCERNERE SIGNIFICATO VITA E STORIA

CITTA' DEL VATICANO, 12 NOV. 2004 (VIS). Questa mattina il Santo Padre, nel ricevere il Presidente della Repubblica del Portogallo, Signor Jorge Sampaio, ha ricordato la sua visita del 2000 a Fatima per la Beatificazione "di due piccoli grandi portoghesi: Francisco e Jacinta Marto".

"La luce benefica che brilla nella loro vita" - ha detto il Papa - "illumina il mondo intero che continua a guardare con speranza al Portogallo, soprattutto mentre prende coscienza della grave crisi di valori della nostra società, sempre più disorientata davanti alle decisioni etiche indispensabili per il cammino futuro dell'umanità".

Giovanni Paolo II ha detto che: "la formazione di una coscienza critica per discernere il senso della vita e della storia costituisce la maggiore sfida culturale del momento presente, che la Chiesa in Portogallo intende affrontare come dimostra il nuovo Concordato che entrerà presto in vigore".
AC/.../SAMPAIO VIS 20041112 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service