Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 15 ottobre 2004

X ANNIVERSARIO CONFERENZA EUROPEA RADIO CRISTIANE


CITTA' DEL VATICANO, 15 OTT. 2004 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto i 400 partecipanti all'Incontro che celebra il Decimo anniversario della fondazione della Conferenza Europea delle Radio Cristiane. Il Santo Padre ha detto ai presenti: "Mi rallegro con voi: in questi anni, raggruppando numerose Radio europee, dall'Atlantico agli Urali, avete operato per consolidare negli ascoltatori la consapevolezza delle comuni radici cristiane e per stimolarne l'impegno a servizio della pace".

"Avete così dato un prezioso contributo all'edificazione dell'Europa su fondamenti etici e spirituali, favorendo la comprensione e l'avvicinamento tra i popoli del nostro continente. Vi esorto a perseverare con generosità in questa importante missione. Le vostre voci, nella varietà dei rispettivi programmi, continuino a testimoniare Cristo, salvezza del mondo, e ad annunziare a tutti il suo Vangelo di pace".

La Conferenza Europea delle Radio Cristiane è stata istituita a Bruxelles (Belgio) nel 1994 da quattro associazioni radiofoniche: la COPE in Spagna, la RCF in Francia, la Corallo in Italia, e da Radio Renascenca in Portogallo, con l'obiettivo di promuovere i diritti umani, la democrazia e una "coscienza europea" fra i popoli e di condividere le esperienze con le radio cristiane. Alla C.E.R.C. che gode dello status di organizzazione non governativa, aderiscono 14 membri, fra cui Radio Vaticana e Radio Suisse Romande e due "simpatizzanti".
AC/CONFERENZA EUROPEA RADIO CRISTIANE/... VIS 20041015 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service