Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 26 ottobre 2004

UDIENZA PELLEGRINI NUOVA DIOCESI POLACCA DI BYDGOSZCZ


CITTA' DEL VATICANO, 26 OTT. 2004 (VIS). Ottocento pellegrini provenienti dalla nuova Diocesi polacca di Bydgoszcz (Polonia), sono stati ricevuti questa mattina dal Santo Padre che ha detto: "Siete in pellegrinaggio a Roma per ringraziare Dio per la fondazione della vostra Diocesi, e contemporaneamente per esprimere il legame che collega ogni Chiesa locale con la Santa Sede e con il Successore di Pietro".

Rivolgendosi ai connazionali, nell'Aula Paolo VI, il Papa ha detto ancora: "Sono lieto che l'istituzione della nuova Diocesi sia stata accolta con gioia e che vi adoperiate in ogni modo, affinché sorgano tutte le strutture necessarie per il suo buon funzionamento. Spero che i vostri sforzi e la stretta collaborazione dei sacerdoti, delle comunità religiose e di tutti i fedeli con il Vescovo portino abbondanti frutti. Insieme impegnatevi per lo sviluppo spirituale di tutti e cercate di tutelare particolarmente coloro che esigono la cura della Chiesa".

Infine impartendo la Benedizione, il Papa ha detto ai pellegrini polacchi: "Portate questa benedizione alle vostre case e ai vostri ambienti. Che essa abbracci anche la gioventù, i bambini, e soprattutto i sofferenti".
AC/PELLEGRINI:NUOVA DIOCESI/POLONIA VIS 20041026 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service