Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 8 giugno 2004

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO SCOMPARSA PRESIDENTE REAGAN


CITTA' DEL VATICANO, 8 GIU. 2004 (VIS). Riportiamo il testo del telegramma di cordoglio che il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, alla Signora Nancy Reagan, vedova del 40° Presidente degli Stati Uniti d'America, Ronald Reagan, mancato il 5 giugno scorso, all'età di 93 anni, nella sua casa in California:

"Appresa con tristezza la notizia della scomparsa del Presidente Ronald Reagan, presento a Lei e alla sua famiglia le mie più vive condoglianze e l'assicurazione delle mie preghiere per l'eterno riposo del defunto. Ricordo con profonda gratitudine il risoluto impegno del Presidente al servizio della Nazione e alla causa della libertà e la sua grande fede nei valori umani e spirituali, che garantiscono un futuro di solidarietà, giustizia e pace nel mondo. Insieme alla sua famiglia e al Popolo americano, raccomando la nobile anima del defunto all'amore misericordioso di Dio nostro Padre Celeste e di cuore invoco su tutti coloro che lo piangono, le benedizioni di Dio, conforto, fortezza e pace".
TGR/SCOMPARSA REAGAN/NANCY REAGAN VIS 20040608 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service