Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 1 giugno 2004

SIATE PORTATORI LUCE DI CRISTO IN OGNI CIRCOSTANZA VITA


CITTA' DEL VATICANO, 1 GIU. 2004 (VIS). Alle 20:00 di ieri sera, festa liturgica della Visitazione della Beata Vergine Maria, a conclusione del mese mariano, si è svolta nei Giardini Vaticani la tradizionale processione dalla Chiesa di Santo Stefano degli Abissini fino alla Grotta della Madonna di Lourdes, davanti alla quale è stato recitato il Santo Rosario. Al termine della cerimonia, l'Arcivescovo Leonardo Sandri, Sostituto della Segreteria di Stato, ha dato lettura di un Messaggio del Santo Padre.

Giovanni Paolo II ricorda nel Messaggio che la Festa della Visitazione si celebra quest'anno all'indomani della Pentecoste e scrive: "Ciò fa pensare al vento dello Spirito, che sospinge Maria e con lei la Chiesa sulle strade del mondo, per recare a tutti Cristo, speranza dell'umanità".

"Anche le fiammelle delle candele" - scrive ancora il Pontefice - portate durante la processione, "stanno a significare la speranza che Cristo, morto e risorto, ha donato all'umanità. Carissimi Fratelli e Sorelle, siate sempre portatori di questa luce. Anzi, come raccomanda il Signore ai discepoli, siate voi stessi luce nelle vostre case, in ogni ambiente e in ogni circostanza della vita. Siatelo con la vostra fedele testimonianza evangelica, ponendovi ogni giorno alla scuola di Maria, perfetta discepola del suo Figlio divino".
MESS/ROSARIO:VISITAZIONE/SANDRI VIS 20040601 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service