Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 22 giugno 2004

MESSA PRESIEDUTA DAL PAPA E PARTECIPAZIONE BARTOLOMEO I


CITTA' DEL VATICANO, 22 GIU. 2004 (VIS). Martedì 29 giugno, Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, il Santo Padre Giovanni Paolo II celebrerà l'Eucaristia, alle ore 18:00, sul sagrato della Basilica Vaticana, con la partecipazione del Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I.

Un Comunicato dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice annuncia che il Patriarca Ecumenico sarà accolto dal Santo Padre alle 17:45 all'interno della Basilica e prenderà parte alla celebrazione. Il Patriarca Ecumenico ed il Santo Padre terranno l'omelia e reciteranno insieme la professione di fede.

La celebrazione avrà luogo a quaranta anni dallo storico abbraccio che Papa Paolo VI e il Patriarca Ecumenico Atenagora I si scambiarono a Gerusalemme nel gennaio del 1964.

Concelebreranno con il Santo Padre i nuovi Arcivescovo Metropoliti ai quali il Pontefice imporrà il Sacro Pallio.
OCL/SANTI PIETRO:PAOLO/BARTOLOMEO I VIS 20040622 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service