Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 aprile 2004

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 26 APR. 2004 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Arcidiocesi di Dublin (Irlanda), presentata dal Cardinale Desmond Connell, per raggiunti limiti d'età. Gli succede l'Arcivescovo Diarmuid Martin, finora Coadiutore della medesima Arcidiocesi.

- Ha nominato il Vescovo Claudio Stagni, finora Ausiliare dell'Arcidiocesi di Bologna (Italia), Vescovo di Faenza-Modigliana (superficie: 1.044; popolazione: 121.000; cattolici: 116.000; sacerdoti: 134; religiosi: 219; diaconi permanenti: 3), Italia.

Sabato 24 aprile è stato reso noto che il Santo Padre:

- Ha elevato alla dignità episcopale il Monsignor Jan Kocis, che è Protosincello dell'Esarcato Apostolico per i cattolici di rito bizantino residenti nella Repubblica Ceca.

- Ha nominato Suor Enrica Rosanna, F.M.A., della Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione "Auxilium" delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Sotto-Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.
RE:NER:NA/…/… VIS 20040426 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service