Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 1 marzo 2004

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 28 FEB. 2004 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Líbano - Honda (Colombia), presentata dal Vescovo Rafael Arcadio Bernal Supelano, C.SS.R., in conformità al canone 401, paragrafo 2, del Codice di Diritto Canonico.

- Ha accettato la rinuncia all'ufficio di Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo (Italia), presentata dal Vescovo Riccardo Ruotolo, per raggiunti limiti d'età.

- Ha nominato il Sacerdote Pietro Coccia, finora Parroco nella Parrocchia del "Santissimo Crocifisso" e Direttore dell'Istituto di Scienze Religiose nella Diocesi di Ascoli Piceno (Italia), Arcivescovo Metropolita di Pesaro (superficie: 287; popolazione: 119.890; cattolici: 117.200; sacerdoti: 107; religiosi: 145; diaconi permanenti: 8), Italia. L'Arcivescovo eletto è nato nel 1945 ad Ascoli Piceno (Italia) ed è stato ordinato sacerdote nel 1972.
- Ha nominato l'Arcivescovo Michael Miller, che è Segretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica, Consultore della Congregazione per i Vescovi.
RE:NER:NA/…/… VIS 20040301 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service