Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 11 dicembre 2003

LA VALLE D'AOSTA DONA AL SANTO PADRE ALBERO NATALE


CITTA' DEL VATICANO, 11 DIC. 2003 (VIS). Domani, in Piazza San Pietro, accanto al Presepio in allestimento, sarà collocato un grande abete rosso di quasi 30 metri e di 110 anni, dono della Regione Valle d'Aosta al Santo Padre, che è stato ospite della regione per sette soggiorni estivi. Altri venti abeti più piccoli, anch'essi dono della Regione Autonoma al Santo Padre per il Natale 2003, adorneranno i luoghi più significativi del Vaticano.

Accompagnato da oltre 300 valdostani, il Presidente della Regione Valle d'Aosta, consegnerà simbolicamente l'Albero di Natale al Santo Padre nel corso dell'Udienza Generale di mercoledì 17 dicembre. Nell'Aula Paolo VI verrà allestito un albero di Natale, addobbato ispirandosi all'artigianato ed alla tradizione valdostana, ai cui piedi sarà esposto un Presepio in legno, ospitato il Natale scorso nella Basilica Superiore di San Francesco, ad Assisi.

Alle 16:30 di mercoledì 17 dicembre, in Piazza San Pietro, il Cardinale Edmund Szoka, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, presiederà la cerimonia di accensione dell'albero, alla quale interverranno il Presidente della Regione Valle d'Aosta, Carlo Perrin, il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi, ed i membri di gruppi folcloristici e delle corali e cantorie della Regione.
…/VATICANO ALBERO DI NATALE/… VIS 20031211 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service