Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 1 dicembre 2003

150° ANNIVERSARIO SEMINARIO PONTIFICIO FRANCESE DI ROMA


CITTA' DEL VATICANO, 1 DIC. 2003 (VIS). In occasione del 150° anniversario di fondazione del Pontificio Seminario Francese di Roma, che ricorre in questi giorni, il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza un gruppo di professori ed alunni del Seminario, ai quali ha ricordato che: "La formazione dei futuri sacerdoti è un compito essenziale nella Chiesa, i cui primi responsabili sono i Vescovi, ai quali corrisponde l'appello agli Ordini sacri, dopo accurato discernimento insieme con i sacerdoti incaricati di questo compito".

"Profittate di questa tappa per lasciarvi condurre dal Signore, con grande docilità allo Spirito e profonda obbedienza alla Chiesa ed ai suoi Pastori". Infine il Santo Padre ha concluso il suo breve discorso affermando: "La vostra formazione integrale è una maturazione umana, spirituale, morale ed intellettuale (…) alla luce di Cristo ed in contatto con le realtà pastorali, accettando con fiducia l'aiuto dei formatori in seno di una comunità".
AC/ANNIVERSARIO SEMINARIO FRANCESE/… VIS 20031201 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service