Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 6 ottobre 2003

INVIATI SPECIALI DEL SANTO PADRE AD ANAGNI E STOCCOLMA


CITTA' DEL VATICANO, 4 OTT. 2003 (VIS). In occasione di due importanti anniversari, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha nominato due Legati Pontifici, in Italia e in Svezia. Le due Lettere Pontificie sono state pubblicate questa mattina.

La prima Lettera, redatta in latino e datata 18 settembre, è indirizzata al Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, nominato dal Santo Padre Legato Pontificio, il 9 agosto scorso, alle celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Papa Bonifacio VIII, che avrà luogo nella Cattedrale di Anagni, domenica 12 ottobre 2003. La Missione che accompagnerà il Cardinale Sodano sarà composta dal Monsignore Angelo Pilozzi, Vicario Generale della Diocesi di Anagni-Alatri e dal Monsignore Piero Pioppo, Consigliere di Nunziatura in servizio presso la Segreteria di Stato.

La seconda Lettera del Santo Padre, redatta in latino e datata 15 settembre, è indirizzata al Cardinale Cormac Murphy-O'Connor, Arcivescovo di Westminster (Gran Bretagna), nominato il 9 agosto scorso, Inviato Speciale alla celebrazione del 50° anniversario della fondazione della Diocesi di Stoccolma, che avrà luogo il 12 ottobre 2003. La Missione che accompagnerà il Cardinale Murphy O'Connor è composta dal Monsignore Gábor Pintér, Segretario della Nunziatura Apostolica in Svezia, dal Monsignore Stjepan Biletic, Vicario Generale della Diocesi di Stoccolma e dal Monsignore Lars Johan Benedikt Cavallin, Vicario Episcopale per la zona sud della medesima Circoscrizione.
DELSS/ITALIA:SVEZIA/SODANO:MURPHY-O'CONNOR VIS 20031006 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service