Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 15 settembre 2003

TELEGRAMMA CORDOGLIO VITTIME TIFONE COREA DEL SUD


CITTA' DEL VATICANO, 14 SET. 2003 (VIS). Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, un telegramma di cordoglio, di cui di seguito riportiamo il testo, all'Arcivescovo Andreas Choi Chang-mou, di Kwangju, Presidente della Conferenza Episcopale della Corea, per il tifone che si è abbattuto sulla Corea del Sud, causando la morte di 87 persone e numerosi feriti:

"Profondamente rattristato nell'apprendere la notizia dell'ingente perdita di vite umane causate dal tifone che si è abbattuto sulla Corea del Sud, il Santo Padre prega per le vittime e per le loro famiglie. Sua Santità Le chiede di trasmettere la sua solidarietà alle autorità civili, a quanti sono impegnati nei soccorsi e ai responsabili della ricostruzione, ed invoca la benedizione di Dio Onnipotente affinché dia fortezza e conforto a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia".
TGR/TIFONE COREA/SODANO:CHOI CHANG-MOU VIS 20030915 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service