Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 maggio 2003

CHE I PRETI SI CONFORMINO A CRISTO, VENUTO PER SERVIRE


CITTA' DEL VATICANO, 11 MAG. 2003 (VIS). Al termine della Santa Messa nella Basilica di San Pietro per l'ordinazione di 31 nuovi Diaconi della Diocesi di Roma, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha recitato il Regina Coeli con i fedeli convenuti in Piazza San Pietro. Prima della preghiera, ha riflettuto sulle ordinazioni di questa mattina e sulle vocazioni al sacerdozio e alla vita religiosa.

Rivolgendosi ai pellegrini dalla finestra del suo studio, il Papa ha ricordato che oggi è "la quarantesima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che ha come tema: 'Ecco il mio servo che io ho scelto; il mio prediletto nel quale mi sono compiaciuto'. In questa significativa ricorrenza, ho avuto la gioia di ordinare stamani trentuno nuovi Sacerdoti. Rendiamo grazie a Dio per così prezioso dono alla Chiesa e al mondo! Rinnovo il mio saluto cordiale agli Ordinati e lo estendo di cuore ai familiari ed amici, e a quanti hanno curato la loro formazione".

Il Santo Padre ha continuato dicendo: "Preghiamo affinché questi preti novelli, e tutti i sacerdoti del mondo, si conformino sempre più a Cristo, Servo del Signore, venuto non per essere servito ma per servire".

Giovanni Paolo II ha concluso con queste parole: "Sono lieto di rivolgere uno speciale saluto ai numerosi giovani riuniti nella Cattedrale di Chieti, dove ha luogo la celebrazione nazionale della Giornata delle Vocazioni. Carissimi, in virtù del Battesimo e della Confermazione, ogni cristiano è chiamato ad essere testimone del Vangelo. Ma, con speciale vocazione, Dio ha sempre invitato qualcuno ad una più totale donazione di sé alla causa del Regno. Certamente egli ha posato il suo sguardo anche su giovani e ragazze di oggi. Esorto quanti sentissero risuonare nel cuore la sua voce a dirgli il proprio 'si' generoso e ad alimentarlo poi, giorno dopo giorno, nella preghiera, rimanendo uniti a Cristo come tralci alla vite".
ANG/VOCAZIONI:SACERDOZIO/… VIS 20030512 (310)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service